Mai sentito parlare di Movember? Vedi gente baffuta che gira per strada e non capisci il perché?

Abbiamo la soluzione! Il SISM Milano organizza per tutto il mese di novembre il contest “Prevenzione a sbaffo”, una splendida gara al baffo più bello!

Ma cosa significa esattamente Movember? La fondazione Movember© è un movimento internazionale che si occupa di salute maschile. Il loro sito internet recita:

Siamo l’unico ente di beneficienza che affronta la salute maschile su scala mondiale, tutto l’anno. Stiamo combattendo alcuni dei più gravi problemi che affliggono gli uomini: tumore della prostata, tumore del testicolo, salute mentale e suicidio.

Sappiamo cosa vogliono gli uomini e come raccogliere fondi per una ricerca innovativa capace di avere effetti a livello locale e mondiale. Non essendo vincolati a finanziamenti governativi, possiamo sfidare lo status quo e investire più velocemente in quel che funziona. In 15 anni abbiamo finanziato più di 1.200 progetti a favore della salute maschile in tutto il mondo.” 

Per tutto il mese di novembre la fondazione si occupa di fare sensibilizzazione su questi temi riguardanti la salute maschile, incentivando gli uomini a lasciarsi crescere i baffi. Perchè? La risposta è semplice:

“Your Mo can inspire donations, conversations and real change.”

Mi avete incuriosito, cosa avete organizzato? “Prevenzione a sbaffo” ha l’obiettivo di effettuare una raccolta fondi che verranno INTERAMENTE devoluti alla fondazione Movember© per finanziare i progetti di ricerca da loro sostenuti (tutti gli importi delle donazioni saranno poi anonimamente condivisi sulla pagina Facebook dell’evento per garantire la trasparenza del progetto). 

Partecipare è semplicissimo: Fatti crescere i baffi questo mese e partecipa al nostro contest inviando una tua foto a: prevenzioneasbaffo@gmail.com o condividendola direttamente sul nostro evento Facebook!

Alla fine di novembre verrà organizzato un evento serale a tema “salute maschile” con giochi e informazioni sull’argomento, durante la serata si premierà la migliore tra le foto baffute inviate durante il mese di novembre! Quale sarà il premio? Diciamo solo che sarà utile al vincitore per tornare sbarbatello (sempre che lo voglia…). Più informazioni sull’evento verranno condivise sui social del SISM Milano nei prossimi giorni!

Che meraviglia, voglio contribuire facendo una donazione! Se vuoi, potrai fare una donazione che sarà poi INTERAMENTE devoluta alla fondazione Movember©. Basterà inviare una mail all’indirizzo prevenzioneasbaffo@gmail.com indicando la volontà di effettuare la donazione, vi verrà indicato il referente SISM a cui consegnare i soldi! In alternativa si potranno consegnare le donazioni anche durante la serata a tema alla fine del mese!

Cosa aspetti? Inviaci subito la foto dei tuoi baffi e aiutaci a fare la nostra piccola parte nel miglioramento della salute maschile!

Questo è il sito della fondazione Movember©, per sapere tutto su questo movimento.

 

Questo sito utilizza cookies per ricordare i tuoi dati. Maggiori informazioni

Questo sito utilizza cookies per permetterti una miglior esperienza di navigazione. Continuando a utilizzare questo sito, ne acconsenti l'utilizzo da parte del nostro sito.

Chiudi