Come promesso, vi presentiamo con un giorno di anticipo la graduatoria del concorso clerkship 2016/2017!
Trovate i vostri punteggi in corrispondenza dei numeri di matricola, in verde sono i primi 24 vincitori del progetto (20 SCOPE + 4 SCORE). Se non siete nei primi 24, non disperate, c’è ancora la possibilità che una o più persone tra le prime 24 rinuncino al progetto. In tale caso le assegnazioni continueranno dal 25° posto a scalare fino all’esaurimento delle mete stesse. L’assegnazione delle mete dei Professional e Research Exchange avverrà il 16/12/2016 alle ore 15:30 (ORARIO AGGIORNATO) presso l’aula Zonda (via Lamarmora 5, Milano). Se anche dopo il 16 rimarrano delle mete non assegnate, queste verranno comunicate via mail il 22 Dicembre, e sarà possibile fare richiesta via mail entro 7 giorni.
 

Dal Bando di Milano di quest’anno:

ART. 5 – ASSEGNAZIONE METE
c.1 L’assegnazione delle mete dei Professional e Research Exchange avverrà il
16/12/2016 alle ore 17:30 presso l’aula Zonda (via Lamarmora 5, Milano).
c.2 L’assenza dei vincitori, o di persone delegate (mediante fotocopia della carta
d’identità del vincitore e autocertificazione), sarà interpretata come rinuncia.
c.3 L’accettazione alla partecipazione ad un Professional o Research Exchange deve
avvenire in sede e data di assegnazione, non saranno concesse proroghe.

Ora che avete la graduatoria dovete:
  • CONTROLLARE che non ci siano errori nella graduatoria e segnalarceli ENTRO e NON OLTRE le ore 23.59 di mercoledi 14 dicembre.
  • LEGGERE le EXCHANGE CONDITIONS (EC) dei Paesi desiderati.  Questo passaggio è fondamentale per accertarsi che le condizioni della Paese prescelto siano congrue alle necessità e possibilità (scelta del mese, reparto, documenti richiesti etc.) dello studente. Ricordatevi anche di considerare le “limitazioni interne” delle mete (e.g. SCORE Giappone solo Settembre).
  • Se siete interessati anche alla SCORE, CONSULTARE il database dei progetti di ricerca. Vi consiglio di scegliere la meta SCORE di un paese se è solo se vi interessano almeno 3 dei progetti del paese in questione, poichè non vi è la certezza di essere scelti al primo progetto di ricerca. Ponetevi questa domanda: “Se non mi prendessero in questo progetto, partirei lo stesso? Quale altri progetti sarei disposto a seguire (due)? Nell’ Application Form sarà possibile indicare fino a 3 progetti, in ordine di preferenza (più avanti, non all’assegnazione).
  • PREPARARE una scaletta (scritta o a mente) delle destinazioni desiderate. Durante l’assegnazione infatti, avrete un massimo di 5 minuti per scegliere la vostra destinazione tra quelle rimaste.
  • Nel caso in cui non potiate essere presenti il 16 Dicembre, INDICARE una persona delegata (di fiducia e che non abbia partecipato al concorso di quest’anno) e affidargli una fotocopia della propria carta d’identità ed un autocertificazione firmata a mano, in cui si indica la persona delegata.
  • PRESENTARVI il 16 Dicembre!
Qua potete vedere le Mete di quest’anno.

Non ci saranno penalità per rinuncie nel giorno dell’assegnazione. Per rinunce più avanzate nel tempo, fa fede il regolamento di campagna scambi nazionale, il quale indica:

ART.5 – PENALITÀ ED EX-AEQUO
c.1 Ai concorrenti che, partecipando al Concorso Campagna Scambi dei due anni
precedenti, abbiano rinunciato al progetto loro assegnato, verranno attribuite penalità
secondo i seguenti criteri:
a) 2 punti di penalità a chi rinuncia entro 7 giorni dall’assegnazione.
b) 4 punti di penalità a chi rinuncia entro la data di termine del March Meeting
IFMSA e prima di 45 giorni dalla partenza.
SISM – Segretariato Italiano Studenti in Medicina – Regolamento Campagna Scambi 9
c) 6 punti di penalità a chi rinuncia dopo la data di termine del March Meeting IFMSA
e prima di 45 giorni dalla partenza.
d) 10 punti di penalità a chi rinuncia a meno di 45 giorni dalla partenza. Nel caso in
cui tale rinuncia avvenga meno di 45 giorni dalla partenza e contemporaneamente
entro 7 giorni dall’assegnazione, i punti di penalità si riducono a 6.
e) 20 punti di penalità a chi rinuncia senza comunicarlo al LEO o LORE della propria
Sede Locale.

Per quanto riguarda invece i concorrenti che si sono classificati con un punteggio ex-aequo (ovvero uguale a quelo di altri concorrenti), farà vede sempre lo stesso documento:

ART.5 – PENALITÀ ED EX-AEQUO
c.6 In caso di ex-aequo avrà la precedenza lo studente che, nell’ordine:

a) Ha effettuato un numero minore di scambi.
b) Ha ottenuto la votazione più alta nella prova di lingua.
c) Ha la media degli esami più alta.
d) È iscritto ad un anno di corso più avanzato.

Vi ricordo inoltre la fantastica opportunità di diventare una Contact Person per uno degli Incoming ad Aprile! Darete il benvenuto allo studente Incoming, lo aiuterete nell’inserimento a Milano e in ospedale e parteciperete al nostro Social Program insieme a tutte gli altri studenti stranieri e contact person milanesi! Come potete vedere dalla graduatoria, le nostre Contact Person dell’anno scorso hanno preso fino ad 1 punto.
A febbraio manderemo una mail di chiamata per le contact person, e quello sarà il momento di applicare. Vi terremo aggiornati!
 
Per ogni dubbio, scriveteci ai seguenti indirizzi:

Questo sito utilizza cookies per ricordare i tuoi dati. Maggiori informazioni

Questo sito utilizza cookies per permetterti una miglior esperienza di navigazione. Continuando a utilizzare questo sito, ne acconsenti l'utilizzo da parte del nostro sito.

Chiudi