Il tanto atteso corso di Lingua dei segni (LIS) torna in una veste tutta nuova.

Il corso sarà orientato sulla comprensione delle problematiche della relazione medico-paziente sordo allo scopo di aiutare lo studente di medicina e di professioni sanitarie a raggiungere una maggiore consapevolezza della complessità e della eterogeneità dell’universo delle persone sorde.

 

Come raggiungeremo questo scopo?

Il corso sarà articolato su 6 incontri frontali durante le quali un’insegnante di LIS e neolaureata in infermieristica ci proietterà in situazioni pratiche che avvengono e sono avvenute in ambito sanitario, ci addentrerà nelle differenti declinazioni di sordità ed identità sorda oltre a fornirci le basi della lingua dei segni.

 

Quando comincia il corso? 

Il corso comincerà l’11 aprile e le date seguenti saranno: 18, 20, 27 aprile e 2 e 4 maggio.

 

Chi può partecipare?

Tutti gli studenti di medicina e di professione sanitarie. Il numero di posti è limitato (45 posti totali) quindi non aspettare ad iscriverti al corso compilando il modulo sottostante!

Se le iscrizioni al corso supereranno il numero di posti disponibili verrà stilata una graduatoria in base al soddisfacimento dei requisiti espressi nel modulo compilato all’atto di iscrizione (Esame di Comunicazione verbalizzato).

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato a chi avrà frequentato il 75% delle ore, un foglio che dichiari la frequenza avrà frequentato un numero di ore minore rispetto 75% del totale.

 

Il corso ha un costo?

La partecipazione al corso ha un costo di 5 euro da consegnare al termine del primo incontro.

Dove si terrà il corso?

Presso Aula Zonda, Policlinico-Crocetta.
per informazioni scrivi a:

segretario@milano.sism.org

Iscriviti al corso compilando il modulo seguente: 

Questo sito utilizza cookies per ricordare i tuoi dati. Maggiori informazioni

Questo sito utilizza cookies per permetterti una miglior esperienza di navigazione. Continuando a utilizzare questo sito, ne acconsenti l'utilizzo da parte del nostro sito.

Chiudi