sex education

La miglior cura è la prevenzione!
E come si fa prevenzione? Insegnando ai ragazzi tutto sul sesso!
Il SISM organizza un corso di formazione di Peer Education per andare poi nelle scuole di Milano ad insegnare ai ragazzi tutto sulle malattie sessualmente trasmissibili, sull’utilizzo del profilattico, etc.

Ma cos’è la Peer Education? Si tratta di un metodo con cui giovani preparati e motivati guidano attività educative con loro “pari”, che possono essere simili a loro per età, background o interessi, al fine di implementare le loro conoscenze, attitudini, convinzioni e capacità, e renderli, quindi, in grado di essere responsabili della propria salute.

Come funziona?!

Basta iscriversi al corso, della durata di 2 giorni (9 e 10 Aprile) in cui verranno spiegate le tecniche della Peer Education, dopodichè durante l’anno verranno organizzati gli incontri con le varie scuole nel comune di Milano in collaborazione con l’associazione ANLAIDS (http://www.anlaidsonlus.it) Gli incontri vengono svolti tra noi, studenti del SISM, e i ragazzi delle scuole superiori, in modo che ci sia poca differenza di età e quindi sfruttare i vantaggi dell’educazione tra pari.

Dove?

In una casa scout che si trova nel comune di Magreglio, in via Castagneti (http://valmadrera.cngei.it/blog/?page_id=85)

Come arrivarci:

 

  • in treno da Milano Cadorna (linea metropolitana verde) alla stazione di Canzo-Asso con “Ferrovie le Nord”. Dalla stazione verremo a prendervi in auto per portarvi a destinazione
  • in auto è necessario procedere lungo la SS36 Milano-Lecco ed uscire a Suello – Erba. Da qui è necessario proseguire verso Erba. A Pusiano svoltare a destra verso Canzo – Asso – Bellagio. Seguire la via Provinciale fino a Magreglio. Svoltare a sinistra in via Castagneti.

 

Quanto costa!?

 

Per l’evento vi viene richiesto un pagamento di 25€ (per vitto e alloggio) e il tesseramento al SISM (costo 10€, valido fino al 30 settembre per tutte le nostre attività!). Il trasporto è a carico dei partecipanti.

Come iscriversi?

Per iscriversi è sufficiente compilare il modulo qui sotto ENTRO IL 1 APRILE alle 23.59! Riceverete ulteriori informazioni nella mail di conferma dell’iscrizione.

Questo sito utilizza cookies per ricordare i tuoi dati. Maggiori informazioni

Questo sito utilizza cookies per permetterti una miglior esperienza di navigazione. Continuando a utilizzare questo sito, ne acconsenti l'utilizzo da parte del nostro sito.

Chiudi