Oltre il pregiudizio, l’emarginazione, il rifiuto: l’assistenza sanitaria qui è per tutti.

 


L’associazione Naga Onlus si occupa dal 1987 di assistenza sanitaria a persone senza diritto di accesso al SSN: migranti, nomadi, clochard, ex carcerati in attesa dei documenti. Negli ambulatori del Naga a nessuno si rifiutano le cure; inoltre, viene fornita assistenza legale e sociale.

“Crediamo che il diritto alla salute sia un diritto che va al di là di un permesso di soggiorno ed, ogni giorno, attraverso le nostre attività sanitarie ci impegniamo a rendere effettivo il godimento di questo diritto fondamentale.”

  • www.naga.it

Se vuoi conoscere questa realtà e difendere il diritto alla salute per tutti, iscriviti al tirocinio presso gli ambulatori Naga: qui potrai affiancare un medico e imparare l’approccio non solo clinico, ma anche umano alla persona in difficoltà. Nella sede di via Zamenhof vi sono due ambulatori in cui si alternano vari specialisti: internisti, cardiologi, dermatologi, oculisti, ginecologi…

La frequenza settimanale all’ambulatorio è consigliata ma non obbligatoria: il progetto prosegue per tutto l’anno accademico, compresi i mesi estivi, per cui potrai frequentare anche solo durante il tempo libero.

Il tirocinio è rivolto a studenti del 4, 5, 6 anno di corso (ed oltre). Si valuta l’ammissione anche di studenti di altri CdL!

Un primo gruppo di tirocinanti verrà invitato a partecipare ad un incontro obbligatorio di conoscenza e formazione con il responsabile della struttura. L’incontro si terrà nella sede di Naga onlus alle 17.30 in data da definirsi tra il 1 e il 10 dicembre. Si richiede l’iscrizione entro la fine del mese di novembre 2015 (30.11.2015 ore 23.59).

 

Qui: modulo per l’iscrizione

Per info: lorp@milano.sism.org

 

Questo sito utilizza cookies per ricordare i tuoi dati. Maggiori informazioni

Questo sito utilizza cookies per permetterti una miglior esperienza di navigazione. Continuando a utilizzare questo sito, ne acconsenti l'utilizzo da parte del nostro sito.

Chiudi